Natale sul Lago di Como – Laghi d'Italia

L’ora solare é tornato, le giornate si sono accorciate e le ore di luce continuano a diminuire, le notti sono sempre più fresche e le mattine sempre più frizzanti, l’inverno è alle porte!
Perché non scegliere di trascorre qualche giorno sul Lago di Como proprio in questo periodo? L’inverno è la stagione con meno colore, ma la luce è così diversa e unica che riesce comunque a regalarci ugualmente paesaggi indimenticabili, specialmente in una giornata di tiepido sole.
E proprio in questi giorni la città di Como si prepara ad accogliere le diverse manifestazioni che verranno organizzate per tenerci compagnia fino al nuovo anno!

Piazza Cavour e piazza Plinio ospiteranno il tradizionale Mercatino di Natale con 40 casette di legno dove poter trovare idee curiose per Natale: dall’oggettistica alle decorazioni di Natale, dai lavori artigianali  alla gastronomia locale oltre ai tanti dolci come torrone, cioccolato, panettoni, biscotti e dolcetti.
Ci saranno inoltre punti ristoro per assaporare sul posto le specialità tipiche locali.

Anche quest’anno si scende in pista sul ghiaccio in piazza Cavour: 400 metri quadrati per lanciarsi con gli amici pattini ai piedi. E poi la Giostra del ‘700 in piazza Volta, la Ruota Panoramica ai giardini a lago. E al calare della sera, appuntamento per tutti con il naso al cielo per ammirare l’accensione del Magic Light Festival: uno spettacolo di luci e suoni che illumineranno le piazze e i più eleganti palazzi storici del centro città.

Non mancherà inoltre la tradizionale mostra dei presepi nella chiesa di San Giacomo in piazza Grimoldi e per i bambini più fortunati che capiteranno in piazza alla Vigilia di Natale, potranno incontrare Babbo Natale e ricevere il proprio regalo!

Che siate a caccia del regalo perfetto o di una semplice passeggiata tra il folclore natalizio la città di Como fa proprio per voi!

Scoprite il Lago di Como e le sue tradizioni, con questo spettacolo magico e avvolgente da non perdere e angoli luminosi che aspettano di essere esplorati!

Dove soggiornare sul Lago di Como.

Dove andare sul Lago di Como.

Close