Mamme in vacanze – Laghi d'Italia

“Ciao, piccola meraviglia ma come sei cresciuta!!!”: si esclamava nel piccolo bar dove sorseggiavo il mio caffé prima di entrare al lavoro.

Le due splendide donne, giovani mamme si abbracciavano emozionate e man mano li raggiungevano le altre mamme amiche con i piccolini uno più splendido dell’ altro di tenera età, da pochi mesi fino ai grandicelli dell’età scolastica.

Le scuole erano finite e le mamme si incontravano per fare giocare insieme i loro bambini e discutere un delle mete turistiche in attesa di agosto ancora lontano quando i papà possono avere finalmente le ferie…

mamma e dav

D’altronde, cosa puo’ essere meglio del lago tra le montagne, nella serenità alpina della splendide cornice del Lago di Como con l’aria purissima che fa fare le lunghe e profonde dormite riposanti ai piccini per la gioia delle mamme. Il clima mite, la piacevole brezza costante nelle passeggiate sulla riva e tipici ristorantini locali con i profumati agoni grigliati. Tantissime spiagge libere e servite, zone giochi, bici e richon a noleggio, località storiche tutte da scoprire e comode da raggiungere: la zona ideale per le vacanze dei piccoli e grandi!

“Proviamo a vedere qualcosa subito. Ho portato con me il mio Ipad!”

“Trovato: “Vacanze Lago – scopri le nostre case vacanza, dal residence con piscina alle ville e soluzioni di lusso, direttamente sul Lago di Como. Chiama subito: 0039 – 0341 940 327.”

“Buongiorno, siamo una compania di mamme con bambini tra 3 e 6 anni, volevamo…..”

Li vedevo tanto emozionate dell’idea di questo viaggio tutte insieme con i loro bambini e sentivo la mia collega in vivavoce dare informazioni sulle ville perfettamente adatte alle loro neccessità.

Poi si sono messi a discuttere sul da farsi e il contenuto delle valige:

“Non è necessario portare le pappe, perché la zona è servitissima con supermercati e farmacie. Possiamo fare rifornimento sul posto. Una sera possiamo prendiamo la verdura al mercato locale per fare la grigliata e a Domaso vendono il famoso vino Domasino e vale la pena visitare anche il monastero dove viene prodotto! Poi le culle e seggiolini ci sono. Il giardino è recintato, ecco, magari la crema per allontanare gli insetti serve. E non dimentichiamo la crema solare.  Nella cdav e fraasa troveremo già la biancheria da letto e gli asciugamani. Insomma, servite riverite per ogni minima esigenza!…”

Le mamme andavano avanti con le loro piacevoli discussioni infinite. Invece per me era arrivata l’ora di rientrare e dare il supporto alla mia collega in ufficio di Vacanze Lago a Colico fornendo le informazioni turistiche alle mamme e papa, ai  proprietari di bimbi pelosi, alle companie di amici in gita per una boccata d’aria tra un esame e l’altra, alle coppie, ai single, agli uomini e donne: tutti noi bisognosi di vacanze e di soluzioni su misura nelle case vacanza sul lago di Como!

Close