Sul Lago di Como con i vostri amici a 4 zampe – Laghi d'Italia

Bau—rhhhh-Faf!

A no, scusate, ho sbagliato la lingua.

IMG-20160524-WA0046Dicevo, noi le famiglie con i “vieni-qua-amore-bello” a quattro zampe, anche a noi piace viaggiare e scoprire i posticini nuovi, liberi e affascinanti. Oggi andiamo alla scoperta di Lago di Como, meta eccellente per passare le vacanze con i nostri amici a 4 zampe: parchi, piccole città, ville da visitare, spiagge, montagne, ristoranti con viste panoramiche sul lago…..

Il Lago di Como offre numerose spiaggie dove si puo’ passare le giornate con i vostri pet, aree cani attrezzate, strutture ospitali, negozi, bar e caffé che saranno felici di accogliere voi e i vostri animali pelosetti!

Nelle calme acque del lago è permesso ai cani entrare nonché nuotare e giocare. E’ consigliabile frequentare le spiagge più ampie e meno affollate che si possono trovare nella zona del nord del lago, dove anche in alta stagione c’é lo spazio anche per loro: spiagge ampie, vaste aree libere e percorsi pedonali…C’é una splendida passeggiata che parte da Dongo ed arriva a Gravedona (4km) . Altre zone consigliate sono quelle di Colico, con le sue tre spiagge libere e spaziose e il Pian di Spagna.

colico_spiaggia_lagodicomo_eccoleccoNella piccola cittadina pittoresca di Varenna, si trova il “Bau Bau Beach”: spiaggia unica nel suo genere dove i cani sono amessi in libertà assoluta senza il bisogno di guinzaglio.  E’ possibile portare i vostri animali di compagnia anche sui principali mezzi di trasporto del Lago di Como, attenendosi comunque alle regole in vigore. Sul battello sono ammessi i cani con guinzaglio max 1,5 m, é consigliabile avere la museruola a portata di mano e i documenti aggiornati sui vaccini obbligatori. I cani di taglia piccola viaggiano gratuitamente alla differenza di cani di taglia media-grande, dove é richiesto il pagamento del biglietto. Sono ammessi gratuitamente tutti i cani sui servizi rapidi. Per quanto riguardo i treni: i pet sono ammessi (consigliabile avere la museruola con sé).

Alloggiare con i cani in hotel puo’ risultare più impegnativo che avere una casa-vacanze gestita privatamente per i vari aspetti: somministrazione pasti, spazi recintati all’aperto tutti esclusivamente per voi, cene outdoor con le viste mozzafiato sul lago e le montagne.  Il territorio offre la vasta scelta per le lunghi passeggiate tra i prati e boschi o lungo il lago godendo la brezza del vento e clima perfetto per godere l’estate afosa lontano dal caos urbano. Con pochi click troverete una soluzione perfetta per voi all’insegna della vacanza piena dei momenti indimenticabili create ad hoc sul lago di Como per voi e i vostri amici a 4 zampe.

Qui i TOP 5 delle case perfettamente adatte alle vacanze sul lago di Como con i cani:

01Chalet indipendente in sasso per 4 persone con meravigliosa vista lago situato in un piccolo borgo a 700 metri di altezza e a soli 8 km da Menaggio. Immerso nel verde (rigorosamente recintato), ideale per coppie con i cani amanti della natura, che cercano il vero relax tutti insieme!

 

villa5Ôëá58Villetta indipendente con bellissimo giardino privato (recintato) immersa nella natura particolarmente indicato con famiglie con bambini ed animali, situata a pochi passi dalla sabbiosa spiaggia libera denominata La Punta e di fronte alla riserva naturale del Pian di Spagna. La villa vacanze si trova in posizione ottimale e tranquilla, permette piacevoli passeggiate a piedi e in bicicletta.

 

VILLA DELLE ROSE, Lago di Como, ColicoVilla indipendente con meraviglioso giardino privato e recintato di oltre 1000m, con area barbecue per pranzi e cene all’aperto. Costituito da due appartamenti indipendenti, soluzione ideale per due famiglie che vogliono trascorre le vacanze insieme senza rinunciare alla propria privacy. Particolarmente indicato per soggiorni in famiglia con bambini e amici a quattro zampe!

 

0013VGraziosa villetta per le vacanze situata a pochi passi dal centro di Colico, dal lungo lago e da tutti i servizi. Ideale per famiglie con bambini e amici a quattro zampe che cercano un posto tranquillo dove passare le vacanze senza rinunciare a stare nel centro paese. La villetta ha un giardino privato con terrazzo e area attrezzata con barbecue.

 

0007Appartamento su tre livelli con giardinetto situato in una villa privata nella zona di Laghetto a Colico, a soli 500 metri dalla rinomata spiaggia di Piona e dai principali servizi. Ideale per coloro che cercano relax ma allo stesso tempo base perfetta perfetta per esplorare il lago a piedi, in macchina o in battello.

 

Buone vacanze!

 

Close