Concorso d’Eleganza sul Lago di Como – Laghi d'Italia

hotel_0000Tra gli eventi che celebrano il fascino delle automobili d’epoca, il Concorso d’Eleganza Villa d’Este è probabilmente quello più rinomato.

Sulle rive del Lago di Como, il parco di Villa d’Este fa da magnifica cornice all’esposizione di circa 50 automobili d’epoca costruite tra gli anni Venti e Settanta, suddivise in categorie omogenee.

Quest’anno questa gara tradizionale di bellezza di auto e moto storiche si svolgerà da venerdì 20 maggio a domenica 22 maggio 2016.

Tra gli eventi delle automobili d’epoca, il Concorso d’Eleganza Villa d’Este è quello più rinomato e tradizionale essendo istituito nel lontano 1929. Qua sicuramente regna un autentica aria di aristocrazia e nobiltà, cosi diversa dall’atmosfera tipicamente commerciale che contraddistingue gli eventi di questo genere. Allo stesso tempo, l’avvenimento volge uno sguardo anche al futuro, grazie alla presentazione di Prototipi e Concept Car. Il motto del 2016 rispecchia il concetto: “Ritorno al futuro: il viaggio continua”.

Tutte le auto da collezione di classe superiore, suddivise in diverse categorie gareggeranno al fine di esser valutate da una Giuria composta da esperti internazionali di elevata caratura. Oltre al giudizio degli esperti è richiesta anche l’opinione del pubblico.

03_Concorso-dEleganza-Villa-dEste-2015_Posta-MagazineConcorso nel concorso è quello riservato alle Motociclette Storiche, affermatosi come uno dei momenti clou della seconda giornata dell’evento. Anche nel 2016, prima della sfilata delle Vetture d’Epoca e lungo il percorso da Como al parco di Villa Erba a Cernobbio, il convoglio delle rare due ruote d’antan farà tappa a Villa d’Este, dove la giuria effettuerà le sue valutazioni.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale dell’evento

Close